Liceo d'Arconate e d'Europa

Piano di studi

Il Liceo

Con la Riforma della scuola secondaria superiore, il liceo linguistico d'Arconate e d'Europa si presenta diviso in un biennio e in un triennio.
Il quadro orario Ŕ articolato su 5 giorni di scuola, dal
Lunedý al Venerdý

Il Piano di studi offre all'alunno la possibilitÓ di seguire fin dal primo anno di scuola tre lingue straniere curricolari (Inglese, Francese e Tedesco) due lingue opzionali (Spagnolo e Cinese).

Al termine del biennio (articolato su 27 h settimanali), lo studente pu˛ scegliere di
personalizzare il proprio percorso di studi scegliendo nel triennio tra:

La conoscenza delle lingue e delle culture europee Ŕ approfondita attraverso scambi culturali e stages all'estero.
Gli studenti possono, inoltre, accedere alle pi¨ importanti certificazioni linguistiche (Pet, FCE, Delf, ZD, Cervantes, HSK)

Nel pomeriggio l'istituto si trasforma in
un campus di studi aperto fino alle 17.30. Lo studente pu˛ quindi fermarsi a scuola per svolgere il proprio lavoro avvalendosi per determinate situazioni di insegnanti tutor

Un percorso di studi personalizzabile nel triennio a seconda dei propri interessi (clic sull'immagine)