Liceo d'Arconate e d'Europa

Noi e l'Europa

La conoscenza delle lingue e delle culture europee Ŕ approfondita attraverso scambi culturali e stage all'estero.

Ogni anno per la durata di una settimana gli studenti soggiornano all'estero presso famiglie selezionate, frequentano al mattino le lezioni presso un centro culturale e nel pomeriggio compiono visite d'istruzione nel paese ospitante.

In questi anni (2005-2011) sono stati svolti stages nelle seguenti localitÓ: Bray, Galway (Irlanda), Londra (Gran Bretagna) Tours, Rouen, Montpellier, Antibes (Francia), Monaco di Baviera, Ausburg (Germania)

Stages a.s. 2014-2015 (Febbraio-Marzo):

Classi prime: Vichy (Francia)
Classi seconde: Bray (Irlanda)
Classi terze: Cannes (Francia)
Classi quarte: Monaco (Germania)
Classi quinte: Londra (Gran Bretagna)

Documenti stages all'estero:
Regolamento: Assistenza, spese mediche, bagaglio, tutela giudiziaria, responsabilitÓ civile in viaggio, annullamento.

www.ec.europa.eu/eures
Soggiorni estivi di studio all'estero (Importante)

Il Liceo d'Arconate e d'Europa si fa carico della sola informazione e non Ŕ coinvolto nell'organizzazione dei soggiorni estivi di studio all'estero. Pertanto declina ogni responsabilitÓ in merito a tali iniziative. Per qualunque informazione o problematica riguardo ai soggiorni estivi di studio all'estero si prega di rivolgersi direttamente al docente organizzatore.

Bray 2005

Il liceo in stage